Fagottini di cavolo rosso in pasta fillo
Che belli che sono questi fagottini, colorati, eleganti e gustosissimi. In soli 20 minuti sono pronti.
Taglia a striscioline il cavolo rosso e cuoci in padella per una decina di minuti, condisci con olio evo q.b., sale, zucchero e aceto.
Una volta cotto incorpora la ricotta e il parmigiano grattugiato, amalgama bene. Ora sovrapponi i primi 7 fogli di pasta fillo e taglia in 4 rettangoli, al centro di ogni rettangolo metti il composto di cavolo poi con un pennello imbevuto di olio evo ...
Croccantina di cavolfiore
Devi provare a tutti i costi questa meravigliosa croccantina di cavolfiore, è facile, veloce; ma attenzione, crea dipendenza.
Lava e cuoci il cavolfiore per 10 minuti, scola e lascia raffreddare per qualche minuto. Versalo in una ciotola , spezzettandolo il più possibile con una forchetta, ora aggiungi il sale, il pepe, il grana e il pecorino grattugiato e acqua q.b. per creare una pastella .
Ricopri una teglia con carta da forno, abbastanza grande della dimensione dei ripiani del ...
Strudel di mele & cioccolato con pasta fillo
Per gli amanti dello strudel questo dovete provarlo , facilissimo , fatto con la pasta fillo.....leggerissimo.
Sbuccia e taglia a tocchetti le mele, poi falle cuocere in padella, con l'uvetta, lo zucchero il burro e un pò di cannella se ti piace.
Subito dopo prepara la cioccolata calda , abbastanza densa ( per renderla più leggera utilizzo metà acqua e metà latte vegetale, secondo le istruzione della confezione).
Ora ungi con olio evo ogni foglio di pasta fillo sovrapponendoli una ...
Gnocchetti di ricotta su crema di zucca & melograno
Perchè non fare due gnocchetti veloci, veloci avvolti da una morbida crema di zucca ?
Schiaccia con la forchetta la ricotta, e impasta insieme alla farina, un pizzico di sale, aggiungendo un pò di acqua q.b. per un impasto liscio ed omogeneo. Forma una palla e fai riposare, coprendo con un canovaccio.
Nel frattempo fai soffriggere la cipolla in olio evo, aggiungi la zucca a pezzettoni, sale , pepe, rosmarino e un bicchiere d'acqua e fai cuocere per 10 minuti coprendo il tutto a fuoco ...
Torta di cachi & cioccolato fondente
Se come me non ami tanto i cachi, ecco una soluzione giusta
per utilizzarli in maniera golosa.
Pulisci i cachi, tenendo solo la polpa e riducendoli a purea con una forchetta.
Monta le uova con lo zucchero e il miele, fino ad ottenere una crema, gratta la scorza di limone, aggiungi l'olio e infine la farina e il lievito per dolci. Ora incorpora i cachi e gira bene.
Versa il tutto in una teglia da 26 cm e inforna per 45 minuti a 180°, forno statico.
Nel frattempo sciogli il ...
Paccheri zucca & feta
E' proprio vero, le cose più semplici sono le più buone; due soli ingredienti, di qualità e ti gusterai un primo piatto completo a tutto gusto.
In una pirofila adagia la feta e la zucca tagliata a fette, condisci con olio evo, sale, pepe e rosmarino e inforna 180°, ventilato per 15/20 minuti.
Nel frattempo metti su l'acqua per i paccheri e quando bolle cuocili.
Sforna la zucca e la feta e con una forchetta riduci il tutto a purea, aggiungi i paccheri e amalgama bene tutto, se ...
Crostata di cioccolato & pera
I classici non muoiono mai e sono sempre buoni.... come questa crostata cioccolato & pera, a modo mio.
Inizia dalla frolla , in un mixer( ma anche a mano va bene) fai amalgamare la farina e il burro, risulterà un impasto non compatto a piccoli grumi, aggiungi lo zucchero e le uova e continua a girare, poi un pizzico di sale e la scorza di limone.
Impasta per poco tempo con le mani, avvolgi nella pellicola e fai riposare per mezz'ora in frigo.
Ora prepara le pere: sbuccia e taglia ...
Cordon bleu vegetariani
Questi Cordon bleu vegetariani sono da provare, oltre ad essere buonissimi sono facili e veloci da fare.
Mentre lessi le patate, riduci in purea con un mini-pimer o frullatore i ceci cotti , aggiungendo sale, pepe, basilico e rosmarino .
Sbuccia le patate e riduci a purea, ora incorpora i ceci e impasta bene. Aiutati con un coppa pasta per dare forma (se non lo hai puoi benissimo dare la forma che ti piace con le mani)e fai uno strato d'impasto, in mezzo metteci una fetta di scamorza, ...
Plumcake alla zucca & mirtilli
Eccoci qui con un altra ricetta a base di zucca, super golosa.
Nel frullatore riduci a purea la zucca cruda con l'olio e il latte , deve risultare una purea liscia ed omogenea.
Dopo separa i tuorli dagli albumi; monta a neve le chiare d'uova con un pizzico di sale e a parte monta i tuorli con lo zucchero e il rum, ora aggiungi la purea di zucca e continua a girare. Aggiungi la farina,le mandorle tritate, il lievito e in ultimo le chiare, amalgamando tutto bene con la marisa ,dal basso ...
Tagliatelle con spinaci su crema di zucca & bufala affumicata
E' iniziata la stagione della zucca, che bello. Io adoro la zucca, mi offre tanti spunti e idee nuove per gustosissime ricette. Proprio come queste tagliatelle saltate in padella con spinaci freschi, servite su una delicata crema di zucca e bufala affumicata.
Metti su l'acqua per la pasta e nel frattempo cuoci la zucca, (tagliata a cubetti), in padella con un pò di olio evo e la cipolla, fai soffriggere qualche minuto, aggiungi il sale, il pepe e un bicchiere di acqua. Copri e continua a ...