Rubrica

#VIVALALIBERTA’ & #IMPARIAMO AD AMARCI CUCINANDO

#VIVALALIBERTA’

Vi presento la nuova Rubrica, #VIVALALIBERTA’.

Nata da una chiacchierata al telefono con mia sorella , mi invia una sua foto con relativa spiegazione del suo stato d’animo e mi dice perché non ti fai ispirare dalle foto di chi ti segue per preparare i tuoi piatti ?

Do proprio a lei l’ onore d’ iniziare con questa prima CHALLENGE. Pubblicherò la foto e il suo articolo sul mio blog e facendomi ispirare preparerò un piatto che condividerò anche su instagram .Fallo anche tu , iscriviti al mio blog e dai sfogo  alla bambina/o che c’è in te; mandami la foto e commentala se vuoi , sarò felice di risponderti con quello che più amo fare , qualcosa di buono da mangiare. Puoi farlo anche su  Instagram , postando la tua foto e taggando @mammac_passionfood, Challenge -Viva la Libertà”.

Alla fine premierò la foto che più mi ha ispirata .

“DANCE IN THE RAIN “

Sai quelle classiche mattine in cui cammini chiedendo una risposta al cielo ? Ecco…oggi era proprio una di quelle..

All’improvviso .. la pioggia ..interrompendo i miei pensieri e perché aspettare che smette di piovere ..quando hai l’opportunità di correre sotto la pioggia e riprovare la trasgressione e la felicità di quando si era bambini ?

Occasione imperdibile per stravolgere la routine..quella che stressa e ci rende nervosi , che ci toglie il fiato e non ci fa ragionare … Annullo gli stereotipi … quelli che la vita impone e che a volte ci costringe a seguire …è bello lasciarsi andare..sentirsi anche solo per pochi minuti diversa e libera..libera da tutte le etichette..libera da ogni pensiero.. da ogni responsabilità’..libera di bagnarsi e riabbracciare quella bambina che per Tanto tempo si è nascosta sotto la pelle ..che necessita di attenzione .. quell ‘ attenzione che a suo tempo gli è stata negata o infranta dai troppo no..questo é un salto che ha il sapore del SI..oggi i NO li lascio annegare sotto questa pioggia..e sorrido nonostante il sole non c’è..perché me lo porto sempre dentro..riscalda il mio cuore..la mia anima ma soprattutto le guance dell’eterna bambina che vive in me..

Ciao io sono Laura e ho quasi..ahimè’ 35 anni.. e tu che scatto vuoi condividere con MammaC ?

 By Laura Nistico’

#IMPARIAMO AD AMARCI CUCINANDO

L’obbiettivo di questa rubrica è riuscire a trasmettere la mia passione per la cucina come strumento per amarsi e darsi valore.

Spesso il cibo diventa il nostro peggior nemico, il capo espiatorio dei nostri tanti problemi e non ci rendiamo conto che invece, se impariamo a conoscerlo può diventare il nostro miglior alleato, fonte di benessere.

E’ un percorso che  nasce dalla consapevolezza  di quanto sia importante la vita. Capire che quello che mangiamo è vita, ci  mette in una condizione di responsabilità verso noi stessi . E’ doveroso informarsi e scegliere gli alimenti giusti, da dove vengono, se rispettano l’ ambiente, come sono fatti ecc.

Così si apre un mondo vasto e ricco di informazioni utilissime per fare delle scelte consapevoli , come per esempio  seguire la stagionalità dei prodotti, che  è un bene  non solo per noi ma per l’ intero pianeta.

Ogni nostra scelta ha un’effetto, l’ intero universo rispetta questa regola. “Siamo quello che mangiamo”(Feuerbach, filosofo). Il cibo non solo influenza il nostro fisico, ma anche la nostra coscienza e il nostro modo di pensare.

Quindi che aspettiamo ?? divertiamoci,cantiamo, danziamo e impariamo a mangiare del vero cibo per vivere sani, più a lungo e in armonia con tutto .

Con le ricette di questa rubrica cercherò di mettere in pratica tutto questo.