Eccomi, mi presento
Appassionata di cucina, soprattutto quella casalinga, attenta al rispetto per la stagionalità dei prodotti e la qualità delle materie prime.
Inoltre da anni mi occupo anche, di organizzazione catering per feste private, corsi di cucina per bambini e adulti.
Sono una food blogger e scrittrice del mio primo ricettario di cucina “Impariamo ad amarci cucinando”.
Un mia dipendenza sono i viaggi, scoprire nuovi modelli di vita e integrarmi alle altre cultura mi affascina; mi piace definirmi “CITTADINA DEL MONDO“.
Sono mamma di due fantastici ometti e compagna da tanti anni di un uomo che con pazienza si adegua e sopporta tutti i miei infiniti cambiamenti.
Laureata in mediazione linguistica e culturale a Milano, di origini calabresi, la mia curiosità e spirito di ricerca mi ha sempre portato a sperimentare la vita come la più grande occasione per diventare una persona migliore.
Cinzia
My mission
E’ quella di trasmetterti il ruolo chiave della cucina casalinga in maniera creativa e consapevole attraverso la mia esperienza e passione.
Nel mio sito troverai ricette semplici e bilanciate , una parte dedicata ai dolci e le esperienze fatte da me nei viaggi in giro per il mondo .
“La teoria degli alimenti è di grande importanza etica e politica. I cibi si trasformano in sangue, il sangue in cuore e cervello; in materia di pensieri e sentimenti. L’alimento umano è il fondamento della cultura e del sentimento. Se volete far migliorare il popolo, in luogo di declamazioni contro il peccato, dategli un’alimentazione migliore. L’uomo è ciò che mangia”. Ludwig Feuerbach.