Adoro i dolci , la mia passione per la cucina é iniziata proprio dal cimentarmi nelle ricette dei dolci , quindi almeno una volta alla settimana faccio una torta o comunque un dolce e questo plumcake senza farina al cioccolato é una vera delizia , super energetico e con il cuore al suo interno, perché dove c’è il cuore il successo é assicurato.
Monta a neve gli albumi con un pizzico di sale, a parte invece monta i tuorli con lo zucchero, poi aggiungi la farina di mandorla e di nocciole tostate( puoi farla tu tritando con un frullatore potente la frutta secca) e in ultimo gli albumi montati a neve.
Versa una ciotolina un pò d’impasto e versalo in una teglia con carta da forno e cuoci per 10 minuti a 180° per 10 minuti.
Nel frattempo aggiungi all’impasto rimanente cacao amaro q.b.
Ora togli dal forno la teglia con il primo impasto dal forno e fai raffreddare, poi con una formina da biscotti a forma di cuore ritaglia tanti cuori, cerca di farne uno vicino all’altro in modo da non sprecare la torta.
Versa meta dell’impasto con il cacao nella teglia da plumcake e posiziona al centro tutti i cuoricini da un estremo all’altro della teglia.
Versa il restante impasto sopra e inforna a 180°in forno, statico per 45 minuti.
Mentre il dolce cuoce sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente, dopo aggiungi un pò di panna liquida e quando il plumcake é pronto versaci su il cioccolato , guarnisci con un pò di frutta secca (mandorle/nocciole) sopra …..et voilà taglia una fetta e comparirà il tuo cuore all’interno!
Enjoy
No Replies to "Plumcake senza farina al cioccolato"