Come approfittare degli ultimi ortaggi abbinandoli a consistenze più autunnali/invernali , da qui il passo è breve con MammaC ed ecco che nasce un salva pranzo o cena di una bontà esagerata, completo e bello da vedere .
Sei pronto? …Taglia a pezzi(anche grossolani, tanto poi frullerai tutto) la zucchina, il peperone e il cipollotto, fai soffriggere per alcuni minuti, dopo aggiungi un bicchiere d’acqua, sale e pepe e fai cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo prepara la polenta istantanea, condisci con un goccio di olio evo, sale ,pepe e una manciata di pecorino grattugiato. A parte riscalda i ceci già cotti(generalmente ho sempre nel congelatori dei legumi già cotti in precedenza, sono molto più buoni di quelli che si acquistano già pronti in scatola, ma vanno bene anche quelli se non fate le scorte come me ).
Ora frulla la zucchina e il peperone, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, aggiusta di sale se serve. Prendi un piatto e sul fondo versa una parte della crema, poi aggiungi due cucchiaiate di polenta e dei ceci, un goccio di olio evo…et voilà il piatto è pronto.
Enjoy
No Replies to "Coccola d'autunno"