Sembra che piano piano, stiamo uscendo da questa grande pandemia e man mano tutto riapre, a passi lenti ci riapriamo alla libertà, mantenendo però le distanze…..e così riesplode la voglia di viaggiare, o almeno di pensare di poter riprendere a farlo , complice anche l’estate che sta arrivando. Rimango con questa sensazione e mi faccio ispirare a piatti come questo, buonissimo, leggero e completo.
Iniziamo:mentre cuocete il riso, lavate e asciugate i pomodorini e la zucchina….i pomodorini tagliateli a metà, cospargeteli di sale, zucchero, olio evo, e rosmarino; mentre la zucchina tagliatela a fettine sottili, un goccio di olio evo e sale. Cuocete in forno a 130 gradi per 20/30 minuti.
Ora preparate il guacamole: in un frullatore mettete l’avocado, avendo tolto buccia e nocciolo, i pomodorini, la cipolla, un pizzico di peperoncino, olio evo q.b., sale,pepe e basilico. Azionate per 5 minuti e aggiungete un pò d’acqua.
Una volta che il riso e le verdure sono pronte, potete impiattare…..prendete un coppapasta e riempite fino a 3/4 con il riso leggermente condito con olio evo, dopo con il guacamole e in cima guarnite con i pomodorini e le zucchine….et voilà il piatto è pronto, fresco e profumato, mi viene quasi voglia di mare.
Enjoy
No Replies to "Riso rosso .... profumo d'estate"