La torta Camilla insieme a quella di mele, è tra le mie preferite, e sono riuscita a trovare il sapore giusto che ricorda tantissimo le camille, che tutti conosciamo, anzi più buona , perché fatta in casa e con amore.
Prima di tutto pelate e grattugiate le carote in una ciotolina, spremete il succo di limone e delle arance e versatelo sulle carote.
Dopo, montate le uova con lo zucchero fino a quando otterrete una crema liscia e spumosa, aggiungete farina, lievito, vaniglia e l’ olio di girasole, amalgamate tutto bene con una frusta. Infine aggiungete le mandorle , ridotte a granella grossolana, e le carote che avete preparato prima.
Girate tutto bene con un cucchiaio, imburrate lo stampo e versate il composto della torta, infornate a 180 gradi per 40 minuti, forno statico( io ho utilizzato uno stampo alto, con diametro di 30 cm circa, se ne avete uno più grande, cuocete di meno, dopo 30 minuti fate la prova dello stuzzicadenti).
Sentite che profumo?? …. è pronta, sfornate, fate raffreddare, togliete dalla stampo, una spolverata di zucchero a velo …..et voilà pronta per una merenda strabiliante, ma ottima anche a colazione e secondo il mio modesto parere in qualsiasi momento della giornata !!
Enjoy
No Replies to "Ciambella Camilla di MammaC"