Vi faccio una piccola introduzione, perché questa torta lo merita, è pazzesca, e non solo perché in assoluto é la mia torta preferita; ma perché la ricetta mi é stata data da mia zia , che é una cuoca fenomenale e da anni porta avanti un ristorante in provincia di Milano di successo. Quando proverete a fare questa torta, sentirete proprio tutta l’ esperienza di anni e anni ed esprimenti fatti per perfezionare la ricetta, che vi coccolerà e vi abbraccerà già dal primo morso. Cosa aspettate , fatela …..
Facilissima e veloce; gli ingredienti sono fondamentali, pochi, ma buoni; le mele devono essere rigorosamente qualità renette, altrimenti il sapore cambierà.
Sbattete con la frusta elettrica le uova con lo zucchero fino a che diventano spumose e soffici,aggiungete la vaniglia, il lievito per dolci e la farina, il burro fuso e il latte, la cannella e l’ uvetta. Versate le mele , che avrete precedentemente tagliato a pezzetti , ricordandovi di lasciare delle fette di mele per guarnire la torta .
Versate il composto nella tortiera imburrata, disponete le fette di mela sulla torta in maniera circolare,cospargendo dello zucchero sopra, ora infornate 170 gradi statico e preriscaldato per 45 minuti. Fate sempre una prova con lo stuzzicadenti per capire se la torta é pronta, altrimenti aggiungete altri minuti .
Fate raffreddare …et voilà , un pò di zucchero a velo e gustatevela con un buon the rosso o quello che preferite, potete servirla anche con una pallina di gelato alla crema, che buonaaaaaa!
Enjoy
2 Replies to "Torta di mele MammaC"
Anto S. 26/09/2019 (16:26)
Uhmmmmm!!!!!
Ha un aspetto invitante, la proverò sicuramente!
Grazie mille!
Cinzia Nisticò 26/09/2019 (16:29)
Provala e poi dimmi quanto buona è. 😜😊