Questa cheesecake salata con salmone, olive & pomodorini secchi la vedo bene sulle tavole di Pasqua come antipasto ,oppure per arricchire gli aperitivi primaverili ed estivi che presto torneremo a fare insieme ai nostri amici .
Partiamo dalla base, frulla i taralli riducendoli in polvere, mischiali al burro fuso, versa il composto in una teglia( con la cerniera è meglio)e schiaccia bene, formando la base della cheesecake, metti in frigo a riposare per mezz’ora.
Nel frattempo monta la panna, e metti i fogli di gelatina (se vuoi puoi usare l’agar agar)in ammolla nell’acqua fredda .
In un altra ciotola amalgama bene il formaggio spalmabile con il sale, il pepe , le olive e i pomodorini secchi, aggiungi la panna montata e amalgama bene tutto .
Ora sciogli i fogli di gelatina strizzati in un goccio di panna liquida, a fuoco basso, fai raffreddare un pò e aggiungila al composto. e amalgama bene con una frusta.
Versa sulla base di taralli e fai riposare in frigo per almeno 4 ore.
Trascorse 4 ore puoi guarnire la cheesecake con il salmone come più ti piace …..et voilà porta in tavola e buon appetito !
Enjoy
No Replies to "Cheesecake salata con salmone,olive & pomodorini secchi"