Et voilà…..
Succede che ci si perde…
Che ci sente incomprese ,sole e deluse…
Succede che il sole attorno a te fatica a scaldarti e che i mostri del passato che avevi con cura seppellito … riaffiorano con prepotenza nella tua anima …
Succede che ci si sente vulnerabili, indifesi e hai paura…
Succede che il tempo ti scorre tra le mani senza avere il coraggio di afferrarlo…
Succede di cadere e di avere paura a rialzarsi…
Succede che indossi troppe maschere da non riconoscere più il tuo vero volto…
Succede che non dici ,non fai … per difesa e per difendere la parte più intima e incomprensibile di te…
Succede, poi,nella giornata più buia che vivi … che una piccola scintilla innesca una reazione … una sorta di defibrillatore che ti riporta in vita attimo dopo attimo … che rompe il ghiaccio che intorno a te pian piano si è stratificato…
Ognuno di noi vive quotidianamente la sua battaglia e nessuno può dirti che la tua è meno peggio … ci sarà sempre qualcuno che soffre più di noi , ma questo non aiuta ad alleggerire il bagaglio al tuo dolore … così s’impara a essere consapevoli … fortemente consapevoli …. si diventa forti … ma questo non ti scagiona dal non soffrire … ci tocca viverlo ma l’importante è non perdere la testa … una via d’uscita c’è sempre anche se siamo troppo ottusi da vederla ….
Ho imparato che quando il sorriso manca avere al mio fianco chi lo fa per me aiuta a colorare il mio umore …. i sorrisi , quelli veri , ce l’hai dentro , solo che a volte sono sommersi da tante e troppe pagine di troppi libri distruzione sulla vita , difficili da decifrare …. i sorrisi quando non trovano la strada per risalire … rimangono lì in attesa di una mano che li aiuta a fare la scalata ….
Sono piena di sorrisi , rotti , spezzati , di pancia , a 100 denti …. ma mai forzati— anche loro come noi nascono , si nutrono … crescono e poi muoiono …. ma vivranno in eterno grazie al ricordo di quello che sei stata perché a volte anche se ti senti inutile per qualcuno sei tutto … un essere perfetto e indispensabile ..
Succede così … senza controllo …. senza che te ne accorgi e senza chiedere permesso…
Ma poi arriva il sole … e crea di nuovo armonia … rilassa e ti avvolge … almeno fino alla prossima tempesta ….
Perché si … succede che le tempeste saranno sempre più incontrollabili e disastrose … e tu sarai sempre più esposto e vulnerabile … ma sarai sempre più forte e resistente per riuscire a superarle …
Ciò che non ti uccide ti Fortifica … ma spesso ciò che ti fortifica rischia di ucciderti.
By Laura Nistico’
No Replies to "WHAT DOESN'T KILL YOU MAKES YOU STRONGER(#VIVALALIBERTA')"