E’ iniziata la stagione della zucca, che bello. Io adoro la zucca, mi offre tanti spunti e idee nuove per gustosissime ricette. Proprio come queste tagliatelle saltate in padella con spinaci freschi, servite su una delicata crema di zucca e bufala affumicata.
Metti su l’acqua per la pasta e nel frattempo cuoci la zucca, (tagliata a cubetti), in padella con un pò di olio evo e la cipolla, fai soffriggere qualche minuto, aggiungi il sale, il pepe e un bicchiere di acqua. Copri e continua a cuocere per una decina di minuti. Dopo di che frulla tutto insieme a 3/4 di mozzarella di bufala . La ristante tagliala a striscioline, ti servirà per decorare il piatto.
Cala le tagliatelle e passa in padella con un goccio di olio evo gli spinaci freschi, aggiungi un pò di sale e ultima la cottura delle tagliatelle in padella, manteca con una grattata di parmigiano.
Ora impiatta, mettendo sul fondo la crema di zucca , una forchettata di tagliatelle, sopra alcune striscioline di bufala e concludi con un goccio di olio evo…et voilà puoi gustarti questo favoloso primo.
Enjoy
No Replies to "Tagliatelle con spinaci su crema di zucca & bufala affumicata"