Le torte da forno sono quelle che adoro, soffici e buone, proprio come questo plumcake di carote & more, due gusti di due diverse torte in una sola, che si sposano in maniera sublime.
Frulla in un mixer le carote con lo zucchero, subito dopo aggiungi l’olio e le uova e continua ad emulsionare con il mixer o la planetaria ( o le fruste elettriche), versa il composto in una ciotola e aggiungi la farina, continuando a girare con la frusta a mano, poi il lievito, la farina di mandorle, la scorza di limone e la vaniglia. In ultime le more.
Versa l’impasto nello stampo da plumcake e guarnisci con le restanti more, finisci con spolverizzare lo zucchero di canna sulle more e inforna, forno statico 180°, per 45/50 minuti. Fai sempre la prova dello stuzzicadenti prima di tirare fuori dal forno.
Quando il plumcake è ancora caldo, se vuoi aggiungi un pò di miele , lascia raffreddare…..et voilà ti conquisterà la sua morbidezza unita alla dolcezza che contrasta con l’acidulo delle more, insomma una bontà.
Enjoy
No Replies to "Plumcake di carote & more"