Se sei tra quelli che hanno ancora uova di Pasqua da smaltire, questa è un altra ricetta facile, sfiziosa che fa al caso tuo; se invece hai già finito tutto il cioccolato delle uova …beh vale la pena comprarne di buono e fare questo tortino mousse al cioccolato, non te ne pentirai.
Prepara la base di pasta biscuits , tritando i biscotti e unendo il burro fuso. Versa il composto nella tortiera oppure se vuoi fare delle monoporzioni , utilizza dei coppapasta tondi; pressa bene e metti a riposare in frigo.
Nel frattempo sciogli il cioccolato a bagnomaria, mentre metti a mollo il foglio di gelatina in acqua a temperatura ambiente, una volta che il cioccolato è pronto, strizza la gelatina e uniscila ad esso e amalgama bene al cioccolato.
A parte monta gli albumi con un pizzico di sale e in un altra ciotola monta la panna.
Unisci la panna agli albumi, amalgama bene tutto e versa il cioccolato, gira bene aiutandoti con la marisa dal basso verso l’alto .
Versa la mousse sulla base di biscotti, livella bene e lascia risposare in frigo per 12 h.
Trascorso il tempo, guarnisci come più ti piace ( se hai fatto le monoporzioni come me, trascorse le 12 h metti nel congelatore per mezz’oretta e solo dopo togli il coppapasta aiutandoti con un coltellino) ….et voilà il tortino mousse è pronto, non so se farai in tempo a fare la foto perché un cucchiaino tira l’altro.
Enjoy
No Replies to "Tortino mousse al cioccolato"