Questi gnocchetti di barbabietola su pesto di rucola sono davvero una gioia sia per la vista che per il palato, in più si realizzano in poco tempo.
Iniziamo con il preparare gli gnocchetti: riduci a purea la barbabietola rossa cotta(che trovi già cotta a vapore al supermercato e dal fruttivendolo) perfettamente omogena e liscia .
Ora aggiungi alla purea la farina di tipo 1 ,impasta bene fio ad ottenere un’impasto liscio ed omogeneo, fai una palla e avvolgila nella pellicola e falla riposare in frigo per mezz’oretta minimo.
Nel frattempo fai il pesto di rucola, in un mixer frulla insieme la rucola, le mandorle un goccio di acqua, sale e pepe q.b., il parmigiano grattugiato .
Ora tira fuori dal frigo il tuo impasto e fai gli gnocchetti, tira l’impasto formando un lungo serpente , dopo taglia a tocchetti e infine aiutandoti con il riga gnocchi( se no c’è l’hai puoi utilizzare una forchetta), fai scivolare il tocchetto di pasta facendo una leggera pressione con il dito. Procedi così fino ad esaurimento impasto.
Cuoi gli gnocchetti per 5 minuti, poi scola e lascia un pò di acqua di cottura per mantecare insieme a una manciata di parmigiano grattugiato.
Impiatta: sul fondo 2 cucchiai scarsi di pesto e sopra gli gnocchetti super brillanti……et voilà il pranzo è pronto, colorato, completo, veloce e buono.
Enjoy
No Replies to "Gnocchetti di barbabietola su pesto di rucola"