Pensare che da piccola, i lupini erano sempre presenti sulla nostra tavola, in meridione vengono utilizzati come antipasto da sgranocchiare e devo confessare che li ho odiati parecchio. Invece in questo ultimo periodo di riscoperta dei sapori che hanno contribuito a formare il mio gusto primordiale , ho ricominciato ad apprezzare questo alimento e sono venuti fuori questi buonissimi burger di lupini , che vi consiglio di fare, sono veloci e ricchi di proprietà nutritive.
Frulla i lupini spelati( che acquistate già cotti ) con gli spinaci freschi , il parmigiano grattugiato, un pò di rosmarino e un pizzico di sale , infine aggiungi al composto la farina di ceci e forma dei burger.
Cuoci in una padella antiaderente con un goccio di olio evo per 5 minuti circa, a fiamma media finché non si sarà formata la crosticina… et voilà , li puoi mangiare così con un contorno di verdure oppure,( la morte sua), fare un bel panino con il burger , io ho aggiunto un pò di formaggio spalmabile e degli altri spinaci freschi, una bomba.
Enjoy
No Replies to "Burger di lupini"