Questo é lo strano caso di una cacio & pepe in cerca della sua anima gemella, che incontra il cavolo croccante e fu amore a prima vista!
Facile e veloce, ricordati che le materie prime di ottima qualità sono fondamentali: gratta il pecorino in una ciotolina insieme al pepe nero, aggiungi un pò d’acqua formando una pasta densa . Nel frattempo metti su l’acqua per cuocere la pasta.
Lava bene le foglie di cavolo nero, asciugale bene e disponile su carta da forno su teglia , un pò di sale e di olio evo, facendo attenzione che l’olio venga ben assorbito dall’intera foglia aiutandoti con le mani, inforna a 180° per 10 minuti, bruciano velocemente dai uno occhio dopo i primi 5 minuti e se risultano già croccanti, togli dal forno.
Versa gli spaghetti, in questo caso ho usato quelli di grano saraceno, ma vanno bene anche quelli classici ,e ultima la cottura in padella con acqua di cottura e la crema di cacio e pepe che hai fatto prima, manteca bene e impiatta.
Al centro metti gli spaghetti con la sua cremina e sopra le foglie di cavolo nero sbriciolate come decorazione…..et voilà assaggia pure e te ne innamorerai.
Enjoy
No Replies to "Cacio & pepe con cavolo croccante"