Oggi vi racconto la storia di una verza che si trasforma in involtini di verza vegetariani.
Dividi le foglie esterne da quelle interne: le prime le scotterai in acqua bollente e salata per 5 minuti e farai raffreddare, fermando la cottura in acqua ghiacciata.
Mentre quelle interne le taglierai a striscioline e le farai saltare in padella con un goccio di olio evo, aglio e le patate tagliate a cubetti, versa 2 bicchieri di acqua , aggiusta di sale e cuoci per 5 minuti coprendo con un coperchio, dopo aggiungi i ceci già cotti e continua la cottura per altri 10 minuti circa finché non si sarà asciugata tutta l’acqua.
Prendi una foglia di verza, che avrai asciugato dell’acqua in eccesso e metti al centro il composto di verza e ceci, arrotola la foglia e fai un involtino, riponi in una teglia unta con olio evo e continua l’operazione fino ad esaurimento ingredienti.
Spolverizza con una manciata di parmigiano grattugiato, un goccio di olio evo e inforna a 200° per 15 minuti , fino a quando si formerà la crosticina….et voilà servi ancora caldi e porterai in tavola un piatto completo, gustoso e totalmente vegetariano.
Enjoy
No Replies to "Involtini di verza vegeteriani"