Se utilizziamo frutta e verdura bio possiamo davvero non buttare via niente, neanche la buccia, così preziosa e ricca di sostanze nutritive, da qui nasce la torta di mele con le bucce.
Per gli amanti della torta di mele, come me, questa versione può causare dipendenza, fate attenzione.
Prima di tutto sbuccia le mele , dopo averle accuratamente lavate, e frulla le bucce insieme alla scorza di limone e un goccio di latte vegetale. Taglia a fettine le mele , che disporrai infine sulla torta come decorazione.
Subito dopo monta le uova con lo zucchero , aggiungi al purea di bucce, la farina, la fecola , il lievito e l’olio di girasole e per un ultima la vaniglia. Mescola bene tutto con la frusta elettrica.
Versa il composto in una teglia da torta, foderata con carta da forno o imburrata( come preferisci) e decora con le mele tagliate a fettina, prima di infornare versa dello zucchero di canna sulle mele.
Cuoci in forno statico per 45 minuti a 180° , prima di tirar fuori fai la prova dello stuzzicadenti e se non è cotta dagli ancora alcuni minuti.
Fai raffreddare e spolverizza con zucchero a velo…et voilà puoi gustarla con un thè caldo, una tisana, una cioccolata , senza niente , insomma come preferisci ma di sicuro te ne innamorerai.
Enjoy
No Replies to "Torta di mele con le bucce"