La torta Camilla è una delle mie preferite,( la ricetta dell’originale la trovate sempre nel sito), ma questo l’ho già detto, così come sapete che mi piace inventare nuove versioni di una ricetta madre e direi che questa torta Camilla versione velvet mi ha ampiamente soddisfatta.
Prima di tutto pela e grattugia le carote viola , spremi il succo delle arance e versalo sulle carote, aggiungi il miele, la vaniglia e le mandorle tritate.
Dopo, monta le uova con lo zucchero fino a quando otterrai una crema liscia e spumosa, aggiungi farina, lievito e l’ olio di girasole, amalgama tutto bene con una frusta. Infine aggiungi le carote che hai preparato prima.
Gira tutto bene con un cucchiaio, imburra lo stampo e versa il composto della torta, inforna a 180 gradi per 40 minuti, forno statico( io ho utilizzato uno stampo alto, con diametro di 30 cm circa, se ne hai uno più grande, cuoci di meno, dopo 30 minuti fai la prova dello stuzzicadenti).
Senti che profumo?? …. è pronta, sforna, fai raffreddare, togli dalla stampo, una spolverata di zucchero a velo …..et voilà pronta e super fashion con il suo colore violetto per una merenda strabiliante, ma ottima anche a colazione e secondo il mio modesto parere in qualsiasi momento della giornata !!
Enjoy
No Replies to "Torta Camilla in versione purple"