Adoro la verza ma in questa veste non l’avevo mai assaggiata, una vellutata con dei crostini di polenta, il salmone e il melograno, un gusto avvincente e lo vedrei bene anche come portata per Natale o Capodanno, tant’è che l’ho chiamato crema di verza in festa.
Esecuzione molto facile e leggera: lessa la verza, scola ma non buttare via tutta l’acqua di cottura, lasciane un pò e frulla insieme, aggiusta di sale e pepe, un goccio di olio evo e una manciata di pecorino grattugiato.
Poi fai la polenta, seguendo le indicazioni della confezione, stendi su carta da forno dello spessore di 2 cm massimo, aspetta che raffreddi, e taglia la polenta con le formine dei biscotti. In una padella, fai rosolare con un goccio di olio evo le formine.
Sgrana un pò di melograno e sei pronto per impiattare: sul fondo versa alcuni cucchiai di crema di verza, in mezzo poni il salmone affumicato e intorno le formine di polenta , qualche chicco di melograno qua e là …et voilà il piatto pronto, bello da vedere e di più da mangiare.
Enjoy
No Replies to "Crema di verza in festa"