Per fare questa ricetta, mi sono fatta ispirare dal magnifico colore rosa della barbabietola e tutto il resto è venuta da se; ecco perché riso rosso in rosa.
Per prima cosa fai cuocere il riso rosso, ci vorranno circa 20 minuti di cottura e nel frattempo a parte fai cuocere i broccoli.
Frulla la barbabietola,(che puoi comprare già cotta a vapore e sottovuoto)insieme ai ceci già lessati, il sale, il limone, il pepe e un goccio di olio evo, fino ad ottenere una crema rosa liscia ed omogenea.
In una ciotolina aggiungi sale, pepe e olio evo allo yogurt greco, gira bene .
Quando il riso è pronto fallo saltare in padella con un goccio di olio evo e i broccoli, aggiusta di sale se è necessario. Fai intiepidire
Sei pronto per impiattare, io ho utilizzato un barattolo trasparente per fare esaltare il gioco di colori, ma puoi sbizzarrirti a tuo piacimento(ad esempio puoi utilizzare un coppapasta e fare lo stesso presentandolo in un piatto). Sul fondo metti uno strato di riso e broccoli, poi uno di crema di ceci e barbabietola e uno di yogurt, ripeti un altra volta e decora con alcuni semi e un goccio di olio evo…..et voilà è pronto, sembra un dolce ma dolce non è. Farai un figurone sia per l’aspetto che per il sapore.
Enjoy
No Replies to "Riso rosso in rosa"