Come ormai sapete adoro la pizza e la mangerei sempre , ma non si può mangiar sempre lo stesso alimento , quindi perchè non usare dei piccoli escamotage e proporre se non altro l’idea. Ed è quello che ho fatto con la mia cavolfior-pizza. Vi spiego subito come fare, è una ricetta veloce, sanae sorprendentemente buona.
Metti a cuocere il cavolfiore in acqua salata, una volta cotto , fai scolare bene(altrimenti in forno lascerà acquetta sul fondo)e condiscilo con olio evo, aggiusta di sale, pepe e un pò di origano. In alternativa puoi cuocere il cavolfiore a vapore, evitando, se non scoli bene il cavolfiore, l’acquetta sul fondo della teglia.
Fodera la teglia del forno con la carta forno , stendi il cavolfiore e schiaccia in modo da formare la base della pizza, aggiungi ora il condimento: la passata di pomodoro, origano,sale e la mozzarella della pizza.
Inforna tutto a 250 gradi per una decina di minuti , fino a quando si sarà sciolta la mozzarella e gratinata la pizza cavolfiore.
Sforna, fai riposare 2/3 minuti…..et voilà la pizza, che pizza non è, è pronta ed è super buona. Farai contenti anche i tuoi figli!
Enjoy
No Replies to "Cavolfior-pizza"