Quando vidi questo cous cous venere integrale sullo scaffale del supermercato, la mia testa ha iniziato a immaginare tutte le possibili ricette e me ne sono venute in testa tante, così (dopo aver letto gli ingredienti: cous cous di mais, riso venere e ceci)l’ho infilato subito nel carrello, convinta che mi sarei divertita ad accostare colori e sapori. E così è nata la prima con crema di broccoli & crescenza.
Per prima cosa sbollenta i broccoli per 10 minuti circa, dopo frullali insieme a un pò di acqua di cottura, sale, pepe e un cucchiaio di pecorino romano grattugiato( se non lo avete va bene anche il grana o il parmigiano, il pecorino da un sapore ancora più deciso al piatto).
Ora prepara il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla scatola. Non ci crederai ma hai già finito di cucinare e puoi impiattiare.
Sul fondo del piatto metti due/tre cucchiai di crema di broccoli, al centro il cous cous(che avrai condito con un goccio di olio evo) e con un cucchiaino forma delle quenelle di crescenza e mettili sulla crema come nella foto, oppure a tuo gusto, un goccio di olio evo e qualche seme come decorazione ….et voilà il piatto è pronto, sono sicura che te ne innamorerai .
Enjoy
No Replies to "Cous cous venere integrale su crema di broccoli & crescenza"