Sapete cosa ci vuole in un pomeriggio di metà luglio, fortunatamente ventilato che è un piacere, mentre i tuoi figli giocano e sai che tra pochi minuti ti chiederanno “cosa c’è per merenda” ?
Una bella torta di pesche facile e veloce, ma soprattutto gustosissima. Senza perdere tempo lavate le pesche, tagliatele a pezzi poi aggiungete un pò di latte vegetale ( in alternativa anche il latte vaccino va bene ) e frullate tutto insieme.
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto liscio e voluminoso, dopo di che aggiungete il frullato di pesche, continuando a montare con la frusta elettrica. Subito dopo aggiungete la farina e girate bene con la frusta a mano, evitando di formare grumi, il lievito, la vaniglia e l’olio di girasole. Amalgamate bene il tutto e aggiungete le scaglie di cioccolato fondente.
Foderate la tortiera con la carta da forno, versateci il composto e decorate a vostro piacere con le fette di pesche, che avrete precedentemente preparato, versate un pò di zucchero sulle pesche e infornate a 180 gradi per 40 minuti, con forno statico.
Che profumino ragazzi, fate raffreddare , spolverizzate con un pò di zucchero a velo ……et voilà servite con una pallina di gelato fior di latte o crema e buona merenda.
Anche per oggi missione merenda sana e veloce compiuta!
Enjoy
Se ti è piaciuta condividila
No Replies to "Torta di pesche"