Questo piatto lo custodisco nel cuore legato ad una delle esperienza più belle della mia vita , un viaggio in Thailandia( se sei curioso sul sito trovi un mio articolo su questo viaggio) non da turista ma da cittadina, in cui ho imparato tanto e sono cresciuta ancora di più.
Il Pad Thai è il piatto tipica della Thailandia, e una volta arrivati in questo paese non potete fare a meno di assaggiarlo e innamorarvene, c’è ne per tutti i gusti solo con le verdure , con la carne , con il pesce etc. Quello che vi propongo è la versione con le verdure e i gamberoni.
Iniziamo: per prima cosa mettete le tagliatelle di riso in ammollo nell’acqua tiepida, fino a quando non sarà il momento di aggiungerli alla cottura. Tritate il coriandolo e l’erba cipollina e mettetela da parte. Scaldata la wok con l’ olio di girasole, l’aglio, i peperoni e il cavolo e fate soffriggere a fiamma media per 2 minuti, dopo di che aggiungete le tagliatelle, (dopo averle scolate) e fate saltare insieme sempre a fiamma media. Aggiungete il succo di tamarindo, la pasta di pesce e metà della salsa di soia e mescolate ancora.
Ora aggiungete l’ acqua, alzando la fiamma, aggiungete l’erba cipollina e il coriandolo tritato, i germogli di soia( che avrete precedentemente sciacquato) e amalgamate bene tutto. Spostate su di un lato le tagliatelle e scottate i gamberoni versando la salsa di soia rimanente, dopo di che amalgamateli insieme alle tagliatelle.
Ora aggiungete gli arachidi tostati e fate saltare insieme …..et volià, spegnete il fuoco e servite il Pad Thai con una fettina di lime e gustatelo al momento con dell’ottimo peperoncino.
Enjoy
No Replies to "Pad Thai con gamberoni"