Questa ricetta è stata una scoperta meravigliosa, adoro la granola, poi quella fatta in casa ….in più essendo crostine potete davvero sbizzarrirvi con la fantasia, i colori e non dimentichiamo l’aspetto salutare, ricche di fibre e nutrienti, con pochi grassi e super veloci.
Tritate ,in maniera grossolana, in un mixer l’ avena, le nocciole, le mandorle, la cannella, un pizzico di sale,i datteri denocciolati. Otterrete un composto simile al crumble, aggiungete lo sciroppo d’acero e l’olio di cocco( se non l’ avete, potete sostituirlo con l’ olio d’oliva, di girasole,di riso…..io ad esempio avevo quello di di riso, e ho usato quello), girate bene e ottenete una palla.
Imburrate una teglia da muffin e formate delle crostatine,lasciando lo spazio per metterci lo yogurt infornate a 190 gradi, forno statico, per 10 minuti, fate raffreddare ed estraete dalla teglia.
Et voilà… potete sbizzarrirvi riempiendo con lo yogurt greco, che potete dolcificare con il miele e aggiungere frutta fresca di stagione o cioccolato, ottimi anche con la marmellata. Super per la colazione, ma anche per una merenda!!
Enjoy
No Replies to "Crostatine di granola a modo mio"