Ormai direi che in queste giornate di quarantena, siamo diventate bravissime a impastare, più volte ci proviamo e più il pane viene meglio, questo è il segreto della panificazione: esperienza e pazienza, senza mai dimenticare il cuore .
Quindi, versate in una ciotola la farina , lo zucchero, il sale, il miele, l’ olio, il latte con il lievito di birra sciolto e iniziate a impastare o azionate l’ impastatrice, se serve aggiungete dell’ acqua , ricordate che l’ impasto deve essere soffice, ne troppo duro ne troppo molle , e molto elastico.
Riponete l’ impasto nella stessa ciotola , coprendola con la pellicola e lasciandola riposare dalla mattina fino alla sera, nella parte inferiore del forno, precedentemente riscaldato per 5 minuti a 50 gradi.
Nel frattempo fate un po’ di sport…E’ arrivata sera, dividete l’impasto in tante palline, appena più grosse di una pallina di ping pong, più o meno, e disponete sulla teglia del forno ricoperta da carta da forno , ben distanziate l’ una dall’altra e lasciate riposare ancora in forno per un’ oretta circa. Dopo di che, spennellate i panini con del latte, e infornate a 200 gradi per 20 minuti…et voilà, i panini sono pronti, profumatissimi e sofficissimi , pronti da farcire , gnam, gnam.
Enjoy
No Replies to "Panini per hamburger by MammaC"