Vi stavate chiedendo cosa c’è di bello da leggere ? Et voilà appena sfornato un fantastico articolo di mia sorella , un ottimo spunto di riflessione …buona lettura
Pesante è lo stato di preoccupazione che angoscia e affolla la mia mente , quella in cui in questi eterni e lunghi giorni ci troviamo a dover affrontare .
Torneremo ancora ad abbracciare la vita , a stringerci forte non solo con la sguardo ma con tutto il nostro corpo , quello che oggi è messo ad un riposo forzato e a dura prova .
Sono giorni duri per molti , strani per troppi e più leggeri per quei pochi superstiti che come me , dello stare a casa ne ha fatto sempre una sua virtù’.
Andrà tutto bene , ma comprendo che ora non lo sembra .
È davvero triste leggere regole sul non potersi abbracciare , che bisogna mantenere almeno un metro di distanza , di non toccarsi o sfiorarsi , niente baci , niente incontri … e così per chi non è abituato sarà dura adeguarsi finché poi l’abitudine prenderà il sopravvento e saremo fantasmi di noi stessi , come quelli che hanno invaso le città del mondo .È davvero assordante il silenzio che regna là fuori, perché qui in casa , quello per fortuna , riusciamo a tenerlo lontano .
Le mancanze poi , cucciolo mio , anche se molteplici , tu con i tuoi sorrisi sopperisci con leggerezza ad ogni carenza .
Le mattine a scuola , gli incontri al parco , le merende in giro …
Torneranno , figlio mio …
E insieme a queste , mi auguro , anche il buon umore .
Siamo simili nel carattere e anche nelle abitudini e della casa ne abbiamo fatto la nostra città .
Mi spiace se ancora una volta questo mondo non ha l’aspetto fiabesco che ogni genitore si augura di lasciare in eredità , c’è tanta rabbia , mischiata all’ignoranza che cresce e fermenta . Questo mostro invisibile è una guerra silente che sta sradicando colline umane , è un ondata di devastazione che entrerà nella storia , ed io di questo ti chiedo scusa .
Non so se mai sapremo la verità su quanto i numeri siano reali , sul perché all’improvviso non siamo più al sicuro a fare tante cose , ma di sicuro so’ per certo che esistono tante persone che questo mondo lo vogliono cambiare e lottano ogni giorno per garantirci un futuro migliore , e tu sei uno di questi , quindi quando un giorno penseremo ad oggi , come un lontano incubo , ricordati ogni singolo istante di questo periodo , dove hai compreso che la forza sta nei piccoli gesti e nella voglia di non arrendersi MAI .
Stare a casa , per me , non e mai stato pesante , anzi , era ed è il mio angolo di rifugio dal mondo .
Nonostante il mio carattere solare mi descriverebbe come una persona espansiva , la solitudine è da sempre stata il mio denominatore comune in tutti questi anni , voluta o forzata , in ogni caso , è sempre stata accettata .
L’ho compresa e accettata , abbattendo il muro della disperazione , perché se sei o ti senti solo , non ci sono altri modi per confortarti se non quello di rianimare te stessa .
Ci sono lati della solitudine che comprendi solo quando sei costretto a navigarci dentro , è come un viaggio virtuale all’interno di un mondo oscuro ma che rivela scenari positivi e mozza fiato una volta superata quella soglia .
Per anni ho viaggiato attraverso questo mondo , mettendomi alla prova e lasciata confortare da ogni singolo passo avanti , finché stremata , all’arrivo ho incontrato una nuova me , più forte e lucida , più attenta e più empatica .
Ed ora che siamo di fronte a questa silenziosa guerra , caro figlio , posso essere certa di essere in grado d’insegnarti a sopravvivere e insieme andrà tutto bene ,,, finché torneremo .
By Laura Nistico’
No Replies to "TORNEREMO(#VIVALALIBERTA')"