Premetto che è la prima volta che li faccio e devo dire che il risultato è stato ottimo, si può solo migliorare …..la prossima volta li farò alle mele , le mie preferite . In più questa versione e ipocalorica con pochissimo burro e per la versione vegana si può sostituire il burro con l’ olio di mais o di riso.
Mettete tutto nella planetaria, o in scodella , farina, burro, zucchero e sale e aggiungete l’acqua con il lievito, azionate e impastate. Dopo di che mettete la palla del vostro impasto , coperta con un canovaccio ( io ci metto anche una coperta per mantenere tutto al calduccio) in forno tiepido, intorno ai 50 gradi, e lasciate riposare per tutta la notte.
La mattina appena svegli , stendete la pasta formando due rettangoli (vedi foto in basso), dai quali ricaverete e tagliarete 6 triangoli da ognuno, arrotolate dalla base fino al vertice in modo da formare 12 cornetti, fate riposare ancora un ora , coprendo il tutto con il canovaccio o pellicola .
Trascorsa l’ ora,spennellate con del latte vegetale i cornetti e infornate a 180 gradi per 20 minuti….che profumo sentite? Non c’è cosa più bella che svegliare la vostra famiglia con il profumo di cornetti e caffè. Questa reclusione, ha dei favolosi risvolti positivi. Fate raffreddare et voilà….. riempite a vostro piacimento con marmellata, crema, nutella, cioccolato e cospargete con dello zucchero!!!
Enjoy
2 Replies to "Cornetti morbidi senza latte e uova"
Laura 16/03/2020 (22:29)
Very good sister ❣
Cinzia Nisticò 16/03/2020 (23:28)
😘😘