Ricettina semplice, rapida, gustosa, di stagione( a parte le fave, che comunque lo sono, sono state cucinate e congelate nei loro mesi di raccolte da mia mamma)e completa , come piace a noi , che ci amiamo imparando a cucinare nella maniera più armoniosa e rispettosa per il nostro corpo, mente e ambiente. In più mettiamo il fatto che in questo momento storico a causa del covid-19, abbiamo più tempo, perché costretti a stare a casa per la risoluzione del contagio, possiamo imparare davvero a prestare più attenzione e dare più importanza ai nostri gesti quotidiani.
Mentre cuocete la pasta mettete a cuocere al vapore i broccoli , e in un altro pentolino fate il sugo e versateci se li avete delle fave congelate , dopo 10 minuti frullate tutto , aggiustate di sale di pepe. Cotti i broccoli frullateli con del sale. pepe e acqua rilasciata,un goccio olio evo e se volete qualche scaglia di parmigiano. Scolate la pasta e siete pronti per impiattare.
Prendete un bel piatto che fa scena se lo avete e versate un mestolo di passata di pomodoro e fave , poi aiutandovi con coppa-pasta che porrete al centro riempitelo delle penne condite con il pesto di broccoli, due broccoletti di decorazione …et voilà, buon appetito , il gusto deciso ma dolce allo stesso tempo vi sorprenderà!
Enjoy
No Replies to "Penne al pesto di broccoli su passata di pomodoro e fave"