Ecco a voi vi presento la mia nuova rubrica
IMPARIAMO AD AMARCI CUCINANDO
riuscire a trasmettere la mia passione per la cucina come strumento per curarsi e dare valore, come si deve, al nostro corpo e alla nostra psiche.
Spesso il cibo diventa il nostro peggior nemico, il capo espiatorio dei nostri tanti problemi e non ci rendiamo conto che invece, se impariamo a conoscerlo il nostro nemico può diventare il nostro miglior alleato, fonte di benessere.
E’ un percorso che nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante la vita, tanto più siamo consapevoli di questa verità tanto più impariamo ad amarci e ad amare gli altri.Capire che quello che mangiamo è vita ci mette in una condizione di responsabilità verso noi stessi e l’ intera evoluzione,perché come conferma la ricerca scientifica il cibo invia dei messaggi positivi o negativi al nostro DNA, a seconda delle scelte che facciamo. Quindi è doveroso informarsi e scegliere gli alimenti giusti, sapere da dove vengono,se rispettano l’ ambiente, come sono fatti ecc.
Così si apre un mondo vasto e ricco di informazioni utilissime per fare delle scelte consapevoli , come per esempio seguire la stagionalità dei prodotti, che è un bene non solo per il mio corpo ma per l’ intero pianeta, perché rispettiamo noi stessi e l’ ambiente , di cui ne faccio parte e ne sono responsabile.
Ogni nostra scelta ha una conseguenza, l’ intero universo rispetta questa regola e allora preferisco saper scegliere, per stare bene, sempre meglio insieme a tutti gli altri e quale strumento migliore se non partire dal cibo “Siamo quello che mangiamo”(Feuerbach, filosofo). Il cibo non solo influenza il nostro fisico, ma anche la nostra coscienza e il nostro modo di pensare.
Quindi che aspettiamo ?? divertiamoci,cantiamo, danziamo e impariamo a mangiare del vero cibo per vivere sani, più a lungo e in armonia con tutto .
Ed ecco che con le ricette di questa rubrica cercherò di mettere in pratica tutto questo…
Enjoy
2 Replies to "#IMPARIAMO AD AMARCI CUCINANDO"
Laura 28/01/2020 (09:17)
Un grandissimo punto di riflessione, un grandissimo modo di esprimere la vita
Ancora una volta Mammac sei una confema.❣
Cinzia Nisticò 28/01/2020 (09:28)
Grazie Sister ♥️