In realtà questa ricetta è stata eseguita dai miei figli di 11 e 9 anni, io ho solo curato l’impiattamento e ora la sto scrivendo, questo per dire che sono molto facili da fare e divertenti da realizzare in famiglia .
Mischiate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina,lievito per dolci, zucchero, poi unite le uova , il miele,e l’ acqua a temperatura ambiente . Amalgamate bene con la frusta senza formare grumi , coprite la ciotola con la pellicola e fate riposare per 15 minuti.
Nel frattempo riempite la sac a poche di nutella . Ora mettete sul fuoco a fiamma media una padella con un filo di olio evo e spandetelo con un tovagliolo di carta ; versate un mestolo del vostro composto , cercando di formare dei piccoli cerchi di pancakes,( se volete potete aiutarvi con il coppapasta), cuocete per pochi minuti a fiamma bassa e ripetete l’operazione finchè non terminate il composto.
Siete pronti per comporre i dorayaki, prendete un pancake e con la sac a poche guarnite di nutella e ponete un altro pancake sopra , e continuate così fino a che non avete terminato tutti i pancakes.
Et voilà, una spolverata di zucchero a velo e buon appetito ….che buoniiii
Enjoy
No Replies to "Dorayaki con la nutella"