Polpettine vegetariane su crema di piselli

Schiacciate  le patate e unite le verdure lessate,le uova , l’aglio, la cipolla, sale e pepe q.b., la farina .

Nel frattempo saltate in padella un po’ di cipolla con i piselli, un  pò di sale e pepe, quando sono cotti frullate tutto con un po’ di acqua fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

Ora formate tante polpettine e friggetele in olio abbondante per alcuni minuti, quando saranno dorate levatele dal fuoco e fatele asciugare su della carta da frittura.

Disponete la crema di piselli sul fondo del piatto e adagiate tre 3/4 polpettine ….et voilà assaggiate, vero che sono buone???

Enjoy

Polpettine vegetariane su crema di piselli

Tempo di preparazione : 60 min
Tempo di cottura : 40 min

Ingredienti per 30 polpettine

  • 4 patate
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di farina, 100 gr di parmigiano grattugiata
  • verdure miste, quelle che volete io ho usato (carote, fagiolini,barbabietola)
  • sale,pepe,aglio, cipolla, basilico q.b.
  • 200 g di piselli

Lo sapevi che...

I piselli per migliaia di anni non sono stati mangiati freschi ma essiccati dopo la raccolta grazie alla loro ottima capacità di conservazione. Simbolo di fortuna e prosperità, in passato i fiori bianchi e gialli di questa leguminosa venivano intrecciati in ghirlande bene auguranti per le spose, mentre le sfere verdi del baccello erano una delle principali fonti di nutrimento. Sono fra i legumi coltivati e consumati da più tempo dall’uomo. In Asia Minore pare si conoscessero fin dal seimila a.C., ma erano certamente alimento di Greci, Etruschi e Romani.

No Replies to "Polpettine vegetariane su crema di piselli"

    Leave a reply