Per prima cosa facciamo il plumcake , facile e veloce.
Versate in una ciotola le uova , lo zucchero e montatele con la frusta elettrica, dopo di che aggiungete il lievito per dolci, la farina e l’ olio di girasole ,il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria , amalgamate tutto bene e unite la scorza di limone e le mele tagliate a pezzetti.Imburrate la teglia e versate il composto , infornate a 180 gradi, statico, per 35 minuti .
Nel frattempo preparate il caramello salato ( ricetta presa da Sonia Peronaci) mettendo in una pentola di alluminio, ancora meglio se di rame , lo zucchero, fate sciogliere lo zucchero a fuoco medio senza girare con il cucchiaio ma facendo roteare la pentola, ponendo attenzione a non bruciare il tutto , cosa molto facile , lo zucchero brucia velocemente.Una volta sciolto lo zucchero aggiungete il burro , continuando a mescolare ora con la frusta .Spegnete il fuoco e aggiungete il sale , continuando a girare in seguito la panna , che avrete precedentemente riscaldato portandola quasi a bollore.Amalgamate tutto bene con la frusta . Il caramello é pronto .
Pronto il plumcake , tiratelo fuori dal forno e fatelo raffreddare , impiattate e versateci sopra il caramello …et volià, assaggiate, com’è??? Da urloooo.
Enjoy
No Replies to "Plumcake al cioccolato fondente & mele con caramello salato sopra"