Facilissimi da fare e di grande effetto. Prendete della pasta sfoglia, potete usare una di quelle già pronte in commercio se non avete il tempo di farla, e con uno stampino per i biscotti a forma di cuore , preparate tanti cuori per quanti pasticcini volete fare; servono 2 sfoglie per ogni pasticcino. Disponeteli sulla teglia da forno , precedentemente foderata con carta da forno e cospargeteli di zucchero, infornate a 150 gradi per 7 minuti .
Nel frattempo preparate la mousse in versione rapida e veloce, montate a neve la panna; prima, però fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, quando si sarà raffreddato unitelo alla panna. Mescolate bene.
Lavate i frutti di bosco e le fragole e fateli asciugare. Siete pronti per comporre il vostro capolavoro. Prendete un cuoricino di sfoglia, e con la sacca a poche, precedentemente riempita di mouse al cioccolato, guarnite fino a riempire la superficie della sfoglia,aggiungete dei frutti di bosco. Chiudete con l’altro cuore di sfoglia , ripetete l’ operazione con la sacca a poche e guarnite con i frutti di bosco e le fragole. Ripetete il procedimento per fare tutti i vostri pasticcini….et voilà sono pronti .
Conservateli in frigo e serviteli con una spolverata di zucchero a velo.
Enjoy
No Replies to "Cuori di millefoglie con mouse al cioccolato fondente e frutti di bosco"