WHAT ABOUT US … .. YOUR SONG(#VIVALALIBERTA’)

Buona lettura con questo nuovo  pezzo …..

WHAT ABOUT US …

.. YOUR SONG

Mi chiedo tante volte che ne sarà di noi?

Noi che siamo cresciuti inseguendo un sogno , abituati a lottare affinché si realizzasse … a inventarci soluzioni pur di arrivare a toccare il cielo con un dito …. arrivarci anche solo vicino …. arrivare vicino alla speranza di poterlo realizzare .

In questo mondo governato da leggi incomprensibili , comandato solo dall’ipocrisia e dall’egoismo … mi chiedo sempre che ne sarà di noi? …. dell’epoca dei sognatori , dei baci rubati , dei mille viaggi della fortuna ….

Questo futuro mi spaventa … troppi elementi  addestrati solo ad arrivare al successo , al guadagno , al denaro … calpestando tutto e tutti e anche se stessi … si è perso il mezzo per raggiungere un sogno o forse ci è stato solo tolto o peggio ancora ci è stato impedito di usarlo …. e che ne sarà di noi ?!  che ormai i nostri sogni in confronto al nuovo mondo sembrano troppo banali , che ne sarà dei nostri sogni ,  delle nostre lotte , delle nostre rinunce , dei nostri sacrifici ??

Ci confronteremo con edifici grigi fatti di vetro dove l’unica immagine che viene riflessa è il loro sorriso grigio e beffardo di chi è arrivato in alto ma che si sente comunque piccolo  … perché non sempre il successo è sinonimo di valore …. il mondo del lavoro mi perplime e spaventa perché non esiste meritocrazia in nessun capo e in questo momento in cui mi sento solo una triste canzone in un enorme sinfonia di rumori stonati … mi chiedo quanto tempo debba ancora passare affinché si dica basta …. vorrei solo essere una canzone d’amore … la mia canzone … la tua canzone … e far parte della nostra … affinché possa riecheggiare nelle menti chiuse e ottuse di tanti e darci a noi , un modo per ritornare a sognare !!! Che fine ha fatto l’amore ? La fede e il coraggio di credere nei propri sogni ?! Perché oggi sognare significa mettersi a confronto con quanto più denaro tu  possa guadagnare ? Che fine ha fatto lavorare con il sorriso … con la gratificazione che quel poco denaro e la posizione che hai conquistato è in grado di darti ? … perché ora invece ci troviamo a doverci accontentare del poco denaro e del troppo tempo investo … per una posizione che non ci si addice ? Un vestito che siamo obbligati ad indossare , solo per conformarci al resto del mondo … proprio questo mondo che ci ha tolto la voglia di sognare , di combattere e di credere in qualcosa di migliore … che tutti noi possiamo essere migliori .. se solo ci viene concessa la libertà di esprimerlo.

E quindi mi chiedo se è corretto continuare a trattare i miei sogni come se fossero dei bambini che hanno bisogno solo d’ amore , nutrirli e di non arrendermi nonostante tutto e nonostante tutte le porte in faccia e le sconfitte alla quale il mondo mi sottopone … m’impegno ancora a credere che ci sia la speranza , che la fuori esista quella porta che spalancandosi darà vita ad un sogno … e che saremo pronti a riflettere se un giorno non ci fosse più controllo … mi auguro che saremmo pronti a riprenderci le speranze che ci sono state portate via … perché non voglio smettere di credere in un futuro migliore e non smetterò’ mai di prendermi cura di quel che ne sarà di noi … perché anche se rimarremo solo un ricordo … m’impegnerò’ affinché sia sempre il più luminoso e il più vissuto.

By Laura Nistico’

1 Reply to "WHAT ABOUT US … .. YOUR SONG(#VIVALALIBERTA')"

  • comment-avatar
    Anto S. 31/01/2019 (18:22)

    Forse la via d’uscita sta nel non vedere tutto grigio, nel non pensare che tutto il mondo lavorativo sia solo fatto da arrivisti pronti a tutto. È vero che molte esperienze, anche personali, sono pronte a smentirmi. Ma mi rifiuto di pensare che il mondo sia solo tutto grigio, senza nessuna sfumatura di altro colore, perché altrimenti sarebbe la fine. Qualcosa di buono c’è, basta solo non arrendersi nella ricerca.

Leave a reply