Per prima cosa preparate le polpettine, la ricetta la trovate sul blog nella sezione ricette , in questo caso fatele molto piccole . Nel frattempo preparate il sugo , facendo soffriggere la cipolla , aggiungendo i piselli e in ultimo dell’ ottima passata, salate e pepate q.b.
Quando le polpettine saranno pronte versatele nel sugo e ultimate la cottura del sugo.
Ora preparate la besciamella, io la faccio così:
sciogliete il burro e aggiungete la farina,continuando a girare con la frusta per evitare i grumi, dopo di che aggiungete il latte da frigo e continuate a girare , quando inizierà a bollire salate, pepate e la noce moscata , aggiungete il formaggio grattugiato .Pronta.
Mettete sul fuoco la pentola con l’ acqua per la pasta , quando bollirà versate la pasta , io preferisco i paccheri o comunque della pasta grossa, ma andrà bene qualsiasi , secondo i vostri gusti. Non cuocete molto la pasta, ma lasciatela molto al dente , continuerà la cottura in forno . Dopo aver scolato la pasta mescolate con il sugo e le polpette . Prendete una teglia da forno e versate la vostra pasta fino a riempire metà teglia , aggiungete abbondante sugo con le polpette, poi la besciamella, dei pezzettini di mozzarella da pizza, e cospargete con il formaggio grattugiato.Ora versate la rimanente pasta e aggiustate sempre con il sugo,la besciamella ,la mozzarella e il formaggio grattugiato. Infornate tutto a 200 gradi per massimo 20 minuti.
Et voilà…. la pasta la forno è pronta , che buona , in assoluto il mio primo piatto preferito ,fa parte dei bei ricordi della mia infanzia.
Enjoy
No Replies to "Pasta al forno con polpettine Mammac & piselli"