La vita è come un libro …..(#VIVALALIBERTA’ )

L’altro giorno mi ha scritto una ragazza , che ha appena iniziato a seguirmi , e nelle sue parole ho trovato tanta verità , tanta vita di tutti i giorni, tanta umiltà e amore per quello che fa e per la sua famiglia .

Io ti ringrazio di cuore e capisco perfettamente quello che dici : non smettere mai di avanzare, non smettere mai di sognare,perchè anche nei gesti più comuni, più semplici, se fatti con dedizione e amore la vita ti ripagherà di tutto .Ti auguro tanta gioia e la forza di vivere scegliendo  SEMPRE la felicità.

Vi riporto qui di seguito quello che Antonella ha scritto , GRAZIEEEEEE

 

Ciao Cinzia!

Mi chiamo Antonella e sono un’amica di tua sorella Laura dai tempi del call-center. Fu in quel periodo che lei mi parlò di te,del tuo progetto di realizzare un chiosco culinario;e mentre lei raccontava io ti immaginavo come una donna ambiziosa e sognatrice, una mamma super, che insegue i suoi sogni senza mai arrendersi, nonostante gli ostacoli. Non ti nascondo che talvolta ho provato un po’ di invidia, ma quella sana, perché io ai miei sogni ho sempre rinunciato,dando largo spazio (sbagliando) al mio lato arrendevole e realista.

Anch’io come te sono mamma, ed anch’io come te ho la passione per la cucina. Mi rilassa, mi piace proprio, ed anche dopo una giornata faticosa passata a districarmi tra lavoro e famiglia, cerco di ritagliarmi uno spazio per immergermi tra padelle, mestoli e fornelli, anche se la parte meno piacevole viene alla f1ne…diciamocelo, pulire non è proprio il massimo! La cucina è passione, azzardo, amore…e poi che soddisfazione vedere le pance ed i volti compiaciuti di chi, magari scettico, assaggia una nuova ricetta sulla quale non avrebbe puntato un centesimo!!

Ho trent’anni,e questa soglia la sto vivendo un po’ come una fase di transizione. Non sono più una ragazza, e forse non sono ancora nemmeno poi così donna. È un periodo di riflessioni, un periodo in cui concedo a me stessa di uscire da quegli schemi mentali imposti dalla vita,dal modo in cui sono cresciuta o dalle esperienze che ho avuto; mi permetto persino di mettermi in discussione se è il caso,e di rassegnarmi all’idea che nella vita si cambia, e non importa se anche le tue idee cambiano, perché lo stupore iniziale si trasforma prima o poi in consapevolezza di sé.

Sulla scia di questo,qualche giorno fa, ho pubblicato un post su Facebook . Scegli tu cosa farne,se pubblicarlo a tua volta o se dedicarmi un piatto (ne sarei onorata) sulla base di quello che ti ho suscitato con questa e-mail.

Ti auguro tante soddisfazioni

 

“Credo che la vita sia come un libro. Ricca di suspance, colpi di scena, emozioni,

riflessioni, lacrime e sorrisi.

Se serve puoi voltar pagina,tornare indietro e rileggere ciò che hai già scritto, per cercare di non dimenticare, per comprendere meglio il perché delle cose, per approfondire alcuni concetti. Puoi capirci tutto o magari il più delle volte non ci capirai proprio niente, perché cambiano i punt i di vista, cambia il tuo modo di vedere le cose, cambi tu. Rimetti in discussione molte scelte, scopri caratteristiche inedite di personaggi già visti, o conoscerà i nuovi protagonisti che a loro volta modificheranno ancora e ancora ogni scena del libro, così come accade nella vita stessa. Ma lo scopo di ognuno sarà sempre e comunque quello di

guardare avanti,tutti avremo la sola curiosità di arrivare all’ultima pagina del libro e di scoprire se ci sarà o meno il tanto agognato happy ”

ending. W

Anto S.

P.S.( SFIDA ACCOLTA , TI DEDICO SUBITO UNA RICETTA , GRAZIE ANCORA ANTONELLA ….)

2 Replies to "La vita è come un libro .....(#VIVALALIBERTA' )"

  • comment-avatar
    Laura 18/10/2018 (15:29)

    Bellissime parole Anto❣

  • comment-avatar
    Anto S. 23/10/2018 (22:15)

    Grazie Lau!…dietro queste parole si cela il riassunto di questo periodo della mia vita…

Leave a reply