Ecco un altro meraviglioso articolo, dedicato ad una persona molto speciale sia per me che per mia sorella , che é l’autrice di queste parole piene di vita , piene di amore , piene di noi . Un inno alla gioia , alla vita, alla libertà di vivere fuori dai condizionamenti e cogliere in ogni istante l’ essenza delle cose .Ovunque tu sia, rimarrai per sempre al nostro fianco……..
E perché lo so che un giorno ci ritroveremo… li dove finisce l’arcobaleno… dal lato dove i sogni e le speranze sembrano sbiadirsi…
Sarai lì , ad aspettarmi con il tuo sorriso ambiguo ma sempre pieno d’amore.-.
e chissà quanta strada ti ci è voluta per trovare la pace , scivolando giù dal quel meraviglioso arcobaleno che hai costruito , lottando contro un destino avverso e complicato… che precocemente ti ha portato via da noi…
Qui , la vita è un insieme di scelte… e nonostante ogni giorno ce la metti tutta , .quando arriva il momento di tirare le somme .. guardandoti indietro c’è sempre qualcosa che cambieresti… Non so’ quanti rimpianti hai lasciato dietro le tue spalle ma posso garantirti che hai collezionato tante vittorie ma soprattutto tanto amore… quello incondizionato e puro ..idolatrato…
Io ti cerco e ti trovo ancora… aldilà di un sogno che custodisco gelosamente nel mio cuore , crescendo grazie a quello che sei… perché per Me non sei passato…
Ti ho osservato e cercato ,sperando invano … di portarti indietro da quella linea immaginaria … distrarti da quel imminente passaggio, pregando che tu cambiassi idea.. ma ero io a sbagliarmi.. Nessuno può condizionare le scelte che l’animo decide , condivisibili o meno , il nostro animo deve essere libero di compiere il suo cammino… ed io ci ho messo tanto,troppo tempo per capirlo … egoisticamente il mio rancore ti teneva prigioniero nella rabbia… quella rabbia che fermenta nello stomaco perché in preda alla disperazione cerca di capire l’inconcepibile… ed ora ti guardo sorridermi attraverso il sole… ti ho lasciato andare li.. .oltre il mio arcobaleno dove regna la pace… e mi piace credere che nonostante le nuvole Tu sei li…a correre in bici e deliziare i Mini pony con i tuoi fantastici piatti..sorridendoci attraverso le finestre dell’amore… Mi piace credere che ogni speranza e ogni sogno che ho sia guidato dalle tue mani..quelle in cui da piccola mi piaceva rifugiarmi e quelle che da grande cercano ancora le tue conferme… ogni volta che non so cosa fare…sei li..sulla stella più luminosa che c’è pronto ad illuminarmi la strada facendomi compagnia.
Nessuno può comprendere le ragioni che si celano oltre la disperazione…ma tutti noi siamo in grado di leggere attentamente attraverso il nostro cuore…ed è lì che ti porto dentro.. dentro il pianeta del mio cuore… e tu come un magico sistema solare sei il nostro Sole… eterna fonte di energia.
Grazie Zio per ciò che in eterno sarai…
… aspettami Li… somewhere over the rainbow !
by Laura Nisticò
3 Replies to "SOMEWHERE OVER THE RAINBOW...(#VIVALALIBERTA')"
Erica 15/10/2018 (18:02)
Bellissima foto e parole davvero profonde. Uno zio che è un angelo luminoso 😊 Brave, continuate così!
Cinzia Nisticò 15/10/2018 (18:45)
Grazie Erica,
❤️
Laura 16/10/2018 (13:21)
Thank U ❣