Per prima cosa preparate il cous, cous ( in commercio vendono quello che in 5 minuti è pronto , basta versarlo in acqua bollente con dell’ olio evo , sale e pepe q.b) fatelo saltare con 1/2 cipolla , pomodorini e piselli . Spegnete il fuoco e fate raffreddare ( In realtà io ho usato il cous , cous che mi era avanzato da mezzogiorno e l’ho reciclato facendo le polpettine, da brava massaia di casa ). Aggiungete del parmigiano grattugiato , un uovo , girate bene e fate tante piccole polpettine, passatele nella farina di mais e infornate a 220 gradi in forno per 10 minuti, massimo.
Nel frattempo che si dorano le nostre polpettine nel forno , prepariamo il guacamole : sbucciate l’ avocado , tagliate a pezzi e mettetelo nel mixer insieme alla cipolla, i pomodorini , un pò di peperoncino , sale, pepe q.b. ; frullate tutto assaggiate e se è il caso aggiustate di sale e pepe.
Ora impiattiamo, mettete il guacamole in un barattolo e le polpettine adagiatele in un piattino a vostra scelta o un tagliere come ho fatto io et…..voilà siete pronti per fare un aperitivo sano e gustoso!!!!
Enjoy
No Replies to "Guacamole y polpettine di cous, cous"