Nata per gioco una sera d’inverno, un gruppo di amici di vecchia data con tutti prole al seguito , che annoiati dalla routine quotidiana navigano per internet cercando di capire quanto costa andare tutti insieme a Bali , scherzando e sognando. Da lì a decidere di partire in 3 famiglie ( 12 persone di cui 6 adulti 6 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni , più un altra coppia ) per 2 mesi da metà Giugno a metà Agosto .Ed eccoci 20 Giugno 2017 ,in partenza con i cuori colmi di speranza, di gioia ed adrenalina pronti per l’ avventura, ignari che saremmo tornati da questa vacanza ancora più ricchi dentro e più consapevoli delle cose veramente importanti nella vita.
WOW la prima emozione
Bali è un’isola bellissima dell’ Indonesia , fa parte dell’ arcipelago delle Piccole Isole della Sonda ed è separata dall’isola di Giava dallo stretto di Bali. Amministrativamente è una provincia , con capoluogo la città di Depansar, è l’unica provincia a maggioranza induista .Bali è la più importante meta turistica indonesiana.
Siamo stati subito accolti dall’ energia spirituale che avvolge questa isola, la gratitudine verso la Vita e le piccole cose , che fa degli abitanti dell’ isola delle persone umili , con pochissime pretese e un grande cuore .
Ovunque si possono vedere , anche in mezzo alla strada, le offerte induiste lasciate dalla gente per onorare le divinità induista ….paesaggi che ti lasciano senza fiato , una natura incontaminata , che contrasta , in alcuni luoghi, con le costruzioni super lusso per il turismo , che arriva un pò da tutto il mondo . Ho amato davvero tanto questa isola ,( tralasciando la spazzatura ,che ancora pultroppo bruciano sulle spiagge e fuori dalle loro abitazione e il traffico) , il suo oceano così forte ed impetuoso, da aver paura alcune volte , il tramonto, l’ alba , i fiori, la frutta ,il sorriso della gente , le loro storie di vita , lo yoga , la meditazione , il surf , i delfini, le tartarughe, ogni esperienza fatta, rimarrà per sempre legata a tante emozioni . Ogni giorno un avventura nuova, da raccontate un giorno ai nostri nipotini; e quante risate, ripensando a situazioni,che ci hanno messo in difficoltà , ma superate con grande voglia di buttarsi e di divertirsi. E quanto mi sono divertita a contrattare , a Bali è usanza contrattare per qualsiasi cosa , una sfida tra chi vende e chi acquista , lunghi e interminabili momenti di contrattazioni perché nessuno dei due voleva mollare, soprattutto una calabrese come me , che ha nel sangue questo modo di acquistare.
Grazie Bali di tutto , delle lezioni di vita che mi hai dato , dei regali che mi hai fatto , ma soprattutto della consapevolezza ancora più profonda degli invisibili legami che uniscono l’intera umanità in un unico grande popolo !!!!!
GRAZIEEE !
No Replies to "Bali esperienza meravigliosa"